Home Music News “Vasco Rossi – Il Supervissuto”, la docuserie arriva su Netflix insieme a...

“Vasco Rossi – Il Supervissuto”, la docuserie arriva su Netflix insieme a un nuovo singolo

Finalmente è arrivato l’annuncio dell’uscita ufficiale di “Vasco Rossi – Il supervissuto”, la docuserie che ripercorre i momenti più importanti della carriera e della vita del Blasco, disponibile su Netflix a partire dal prossimo 27 settembre.

Come ha raccontato Vasco Rossi al TG1 delle 20 di ieri, martedì 19 settembre, il documentario sarà “un selfie lungo cinque ore”, e sarà accompagnato dal nuovo singolo “Gli sbagli che fai”. “A un certo punto ho avuto la netta sensazione che ci volesse anche una canzone, una canzone inedita. Il titolo è: ‘Gli sbagli che fai’. Perché io sono quello che sono grazie a tutto quello che ho fatto. E rifarei tutto, tutto quello che ho fatto, in questa mia straordinaria vita spericolata e… supervissuta”, ha raccontato il rocker di Zocca.

Poi Vasco svela qualche dettaglio in più sul nuovo brano: “C’è una frase alla fine della canzone, che secondo me è particolarmente importante, perché dice: ‘Prendimi la mano, e raccontami che niente è impossibile’. Questo, secondo me, è quello che fa l’artista con il suo pubblico. Qualsiasi artista prende il suo pubblico per mano e racconta che niente è impossibile”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

La serie è stata registrata durante i due anni di pandemia, un momento di pausa da ogni impegno dove il rocker ha potuto ritagliarsi un momento per ripercorrere i momenti più importanti della sua vita.

“L’idea propostami da Netflix mi piaceva molto, diciamo anche che stuzzicava la mia vanità ma era anche l’occasione per raccontare la vera storia di Vasco Rossi: siccome in giro si sentono un mucchio di leggende e di storie, volevo per una volta raccontare la mia versione”, ha spiegato Vasco. “Intanto c’è questo tuffo nel mio passato e nel mio presente che mi ha permesso anche di attraversare il periodo del Covid. Mentre mi raccontavo rivivevo tutte le sensazioni intensamente, mi sono tornati in mente momenti belli e brutti, importanti e meno importanti, ho rivisto con affetto quel ragazzo pieno di sogni che voleva vivere una vita a modo suo”, ha concluso.

“Vasco Rossi – Il supervissuto” è scritta da Igor Artibani, Guglielmo Ariè e Pepsy Romanoff, a cui è stata affidata la regia della docuserie. La serie è prodotta da Solaris Media di Guglielmo Ariè e Azzurra Ariè in collaborazione con la casa di produzione Except di Maurizio Vassallo e Pepsy Romanoff.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here