Home Music News Vasco Rossi segue il Festival di Sanremo e tifa per i Måneskin

Vasco Rossi segue il Festival di Sanremo e tifa per i Måneskin

Vasco Rossi segue con attenzione il Festival di Sanremo, tanto da mandare messaggi audio ad Amadeus e commentare l’esibizione di Fiorello quando, martedì sera, l’ha imitato cantando “Gli scavi sopra”: “Hai interpretato splendidamente la mia canzone! Ti abbraccio forte. In bocca al lupo. Siete tutti e due sul palco senza pubblico davanti: avete un bel daffare, eh! Vi sono vicino”. Ma non solo, il rocker di Zocca ha espresso le sue preferenze per uno dei big in gara: i Måneskin!

In una storia su Instagram il Blasco ha pubblicato un video dell’esibizione della band romana, che è in gara con “Zitti e buoni”, e senza giri di parole ha scritto: “I miei preferiti”.

I Måneskin, con i loro arrangiamenti, chitarre graffianti, batteria e basso potentissimo, rappresentano il rock nell’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo. Ieri sera la band, per la serata dedicata alle cover, ha omaggiato i CCCP esibendosi al fianco di Manuel Agnelli in “Amandoti”. Il 19 marzo arriverà in tutti i negozi e negli store digitali il loro nuovo album, “Teatro d’Ira”.

E oggi Vasco ricorda la sua esibizione a sul palco dell’Ariston nel 2005: “Il 5 marzo del 2005 tornavo a Sanremo. “Mi piacerebbe invece tornare a sentir parlare di Sanremo come di una vetrina musicale “ripresa” dalla televisione, e non di un format televisivo.
È chiaro che un festival non può rappresentare tutta la produzione di musica italiana, ma una parte di essa certamente sì.
È vero che un festival della “canzone italiana”; unico al mondo, è lo specchio del costume e della società del Paese in cui viviamo… e non sempre tira una bella aria!
Mi piacerebbe che ci fosse più rispetto per chi fa e vive di musica, una professione degna come un’altra.
Credo nella forza della musica, e penso sia ora di ammettere che tutti l’amiamo e ne abbiamo bisogno. È la colonna sonora delle nostre esistenze”…
(scritta in occasione della partecipazione come ospite d’onore al Festival di Sanremo del 2005)”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here