Il Nettuno d’Oro va a Vasco Rossi, per il video del nuovo singolo che uscirà il 1° gennaio, che il Komandante ha filmato in Piazza Maggiore a Bologna e ad annunciarlo è proprio il sindaco Virginio Merola.
“Ieri sera sono andato a salutare Vasco Rossi. Ho voluto ringraziarlo per aver scelto Bologna come set del video della sua prossima canzone che uscirà a Capodanno: grazie a lui, milioni di persone in tutto il mondo potranno ammirare il fascino della nostra Piazza Maggiore. Volevo dire a Vasco una cosa da tempo: gli consegnerò il Nettuno d’Oro, l’onoreficenza più alta che il Sindaco può assegnare a chi onora Bologna.
Vasco lo merita e sono felice di consegnare a lui questo riconoscimento a nome di tutta la nostra città. Lo faremo prossimamente: non sarà come lo avevamo immaginato, ma in questo momento difficile vogliamo che sia un segno di speranza in un futuro sereno”, il messaggio che ha lasciato il Sindaco Merola sulla sua pagina Facebook.
La risposta di Vasco non si è fatta attendere: “Ringrazio la citta’ di Bologna che tanti anni fa mi ha conquistato adottandomi come bolognese. Grazie Sindaco Merola e.. grazie al cielo e alla chitarra”.
Il Kom ha scelto Piazza Maggiore come location del nuovo video, luogo storico del suo primo concerto nel 1979, la regia è stata affidata a Pepsy Romanoff, che da anni segue Vasco in tutte le sue produzioni. Il nuovo singolo, una canzone d’amore, sarà presentato durante il programma speciale di Roberto Bolle, “Danza Con Me” nel quale Vasco accennerà anche qualche passo di danza.
Foto di Margherita Caprilli, pagina Facebook di Virginio Merola
Visualizza questo post su Instagram