“Sono arrivato..sono allibito..sono preoccupato..
Ringraziando sempre tutte le infermiere gli infermieri i medici e tutto il personale sanitario che sta combattendo in prima linea, rischiando personalmente , questa guerra… sento l’esigenza di aiutare anche economicamente la categoria…
Ho deciso di sostenere, CON UNA DONAZIONE, questa RACCOLTA FONDI della Fondazione S. Orsola – Malpighi di Bologna.
I contributi raccolti saranno impiegati immediatamente a sostegno del personale ospedaliero.
Invito chi può e vuole contribuire a seguire le indicazioni nel sito dedicato”
Vasco Rossi è tornato da pochi giorni ed è già al lavoro per preparare il tour estivo, però non ha dimenticato l’emergenza sanitaria in atto. Con un video su Instagram, annuncia la sua partecipazione a “Più Forti Insieme”, la raccolta fondi della Fondazione S. Orsola – Malpighi a favore degli ospedali di Bologna e degli operatori sanitari.
Il rocker ha invitato “chi può e chi vuole” a seguire il suo esempio facendo una donazione. Per contribuire, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale della Fondazione Sant’Orsola-Malpighi (che potete trovare a questo indirizzo https://www.fondazionesantorsola.it/progetti/piu-forti-insieme) e seguire le istruzioni.
La Fondazione Sant’Orsola, in accordo con il Policlinico, ha attivato una raccolta fondi a sostegno degli ospedali di Bologna e degli operatori sanitari che nell’emergenza Coronavirus ogni giorno si prendono cura di tutti coloro che ne hanno necessità, a cui potranno essere indirizzate tutte le donazioni di cittadini, imprese ed altre realtà. Gli investimenti necessari per attivare nuovi posti in terapia intensiva sono per ora coperti dai fondi della Protezione civile. Per questo i primi progetti saranno finalizzati a dare servizi (quali bonus babysitter o voucher per la spesa a casa) che aiutino concretamente medici, infermieri e operatori che lavorano in prima linea per difendere la salute di tutti. Se l’evoluzione della situazione lo renderà necessario i fondi raccolti permetteranno di intervenire prontamente, in accordo con le Aziende sanitarie, anche a sostegno delle strutture e delle terapie intensive. I progetti saranno finalizzati a far fronte insieme all’emergenza, ma anche a migliorare stabilmente le condizioni in cui ogni giorno medici, infermieri, operatori sanitari e tecnici si prendono cura di tutti noi.