Vasco Rossi torna a parlare d’amore, dopo aver rivelato che questo sarà l’argomento del suo prossimo singolo. Sui suoi profili social ci tiene a precisare su cosa intende per amore e cosa per romantico.
“Amore e Romantico:
due parole sulle quali oggi si fa una grande confusione (e non sono le uniche purtroppo). La parola amore è usata spesso come sinonimo di passione o attrazione sessuale. Io amo, nel senso che desidero. Ti amo, uguale pretendo da te fedeltà, passione. Voglio comunque essere corrisposto, in realtà ti voglio possedere sessualmente o come si possiede una cosa. Niente di più lontano dal vero significato di amore, che è dare senza chiedere nulla in cambio.
La parola Romantico usata come sinonimo di sentimentale, sdolcinato, quasi patetico. Invece Romantico (da romanticismo) ha sempre avuto per me un significato quasi eroico. Vivere pericolosamente e spericolatamente (e non intendo uso o abuso di droghe) per tendere a realizzare i propri sogni o ideali a ogni costo. Ed è ciò che ho fatto.”
Il Komandante non ha ancora detto quando uscirà il nuovo singolo, ma ha assicurato che ci sta lavorando e lo pubblicherà solo quando ne sarà soddisfatto. Il suo ultimo lavoro è stato “Se ti potessi dire”, uscito a ottobre 2019. Per vedere Vasco sul palco dovremo attendere i festival estivi del 2021, pandemia permettendo.