Uno spaventoso incendio è divampato nel pomeriggio di ieri, martedì 23 maggio, intorno alle 16.00, al centro commerciale “Le Vele” di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia.
Come riportato dalla stampa locale, le fiamme sarebbero divampate dal tetto dove erano in corso lavori di ristrutturazione per poi estendersi ad altre aree della struttura. Il rogo ha provocato un’alta nube di fumo nero ben visibile anche a diversi chilometri di distanza.
Nessuna persona sarebbe rimasta ferita: si registrerebbe solo un uomo di 40 anni lievemente intossicato e per questo trasferito in ospedale.
74 i Vigili del Fuoco intervenuti, giunti anche dal Comando di Verona, che hanno lavorato tutta la notte e nella mattinata di oggi, mercoledì 24 maggio, per le opere di bonifica dell’area interessata dall’incendio.
Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, i Carabinieri, la Polizia Locale e la Polizia di Stato. I danni alla struttura sarebbero ingenti. (fotografia: frame del video pubblicato sul sito internet vigilfuoco.tv)