Home Cronaca Vasto incendio in un condominio: una trentina le persone che hanno dormito...

Vasto incendio in un condominio: una trentina le persone che hanno dormito in palestra

Un grosso incendio è divampato in un appartamento al quarto piano di un condominio di sei piani, in via Fratelli Rosselli a Novi di Modena, nella Bassa modenese. E’ accaduto nella serata di ieri, lunedì 18 luglio, poco prima delle 20.00.
Molte le persone che sono rimaste bloccate nei loro appartamenti a causa del fumo che ha invaso le scale. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco con tre squadre, i Carabinieri e il personale sanitario del 118.

Complessivamente sono state una ventina le persone affidate ai soccorsi per accertamenti, tra loro anche molti minori. Altre trenta si sarebbero messe in salvo autonomamente o con l’aiuto dei Carabinieri della locale stazione. Tutti i residenti del palazzo hanno dovuto trascorrere la notte fuori casa: una trentina quelli che hanno dormito nella palestra del paese dove la Protezione Civile ha allestito, in tempi record, letti e una cena a base di pizza, dal momento che numerosi sfollati non avevano ancora mangiato quando hanno dovuto abbandonare i propri appartamenti.

Questa mattina dopo la colazione, alcuni si sono recati al lavoro, mentre altri sono rimasti in attesa dei risultati dei sopralluoghi in corso, tesi a verificare l’agibilità dell’edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here