Home Cronaca Vasto incendio in una ditta di componenti nautiche

Vasto incendio in una ditta di componenti nautiche

Nella serata di ieri, mercoledì 31 luglio, intorno alle 19.15 un vasto incendio è scoppiato all’interno di una ditta di componenti nautiche situata nella zona industriale di via Dorsale, a Massa.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Massa Carrara e le Forze dell’Ordine. Il rogo, che ha provocato una densa nube di fumo nero, é stato spento, ma rimane la raccomandazione da parte del Comune, come si legge in un post scritto ieri sera sulla pagina Facebook dell’ente, di adottare alcune misure precauzionali:

Comprendiamo la preoccupazione della popolazione e stiamo monitorando attentamente la situazione – ha dichiarato il sindaco Francesco Persiani, si legge nel post-. “Come concordato con il Prefetto che ha convocato subito il CCS, Centro Coordinamento Soccorsi si raccomanda alla cittadinanza di:
Rimanere in casa e chiudere finestre e porte per evitare l’esposizione al fumo nelle zone limitrofe all’incendio. Evitare di recarsi nella zona dell’incendio.
Nella zona di Alteta e in quelle limitrofe all’incendio evitate di stare all’aperto. I condizionatori nelle case possono restare accesi.

AGGIORNAMENTO – Con un post pubblicato su Facebook in tarda mattinata, il Comune ha fatto sapere che la situazione è tornata alla normalità: “ARPAT – si legge a conclusione del post – ritiene che la disposizione precauzionale comunicata dalla Prefettura di chiudere le finestre ed evitare di circolare nelle aree limitrofe si sia esaurita in quanto non ci sono evidenze di alterazioni della qualità dell’aria e la situazione osservabile nell’immediatezza dell’incendio è tornata alla normalità.
L’Unità funzionale igiene pubblica e nutrizione zona apuane dell’ Azienda USL Toscana Nord Ovest conferma che non sussistono rischi sanitari per la popolazione“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here