Un vasto incendio è divampato all’alba di oggi, lunedì 22 gennaio, in un’azienda in via Santa Maria in Campo, a Cavenago, a ridosso dell’autostrada A4, tra Brianza e Milano.
Le fiamme hanno completamente avvolto lo stabilimento provocando un’alta nube di denso fumo nero ben visibile a chilometri di distanza. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco. Sul luogo del rogo anche il Sindaco insieme alle Forze dell’Ordine e ai tecnici ARPA che stanno effettuando i necessari accertamenti sulle sostanze liberatisi nell’aria.
In un post sulla pagina Facebook del Comune di Cavenago di Brianza si legge: “I tecnici ARPA in intervento raccomandano di tenere chiuse le finestre delle abitazioni e di restare al chiuso ove possibile. In alternativa è consigliato l’utilizzo delle mascherine
È in fase di istallazione una centralina mobile di rilevamento dell’aria per il monitoraggio nelle prossime ore di possibili inquinanti.
Un tavolo di coordinamento sulla sicurezza è in corso in Prefettura per la gestione della situazione ancora in fase di sviluppo“. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook del Comune di Cavenago di Brianza)