Home Cronaca Vasto incendio in un’azienda: il Sindaco invita a tenere le finestre chiuse

Vasto incendio in un’azienda: il Sindaco invita a tenere le finestre chiuse

Un vasto incendio è divampato all’alba di oggi, lunedì 22 gennaio, in un’azienda in via Santa Maria in Campo, a Cavenago, a ridosso dell’autostrada A4, tra Brianza e Milano.

Le fiamme hanno completamente avvolto lo stabilimento provocando un’alta nube di denso fumo nero ben visibile a chilometri di distanza. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco. Sul luogo del rogo anche il Sindaco insieme alle Forze dell’Ordine e ai tecnici ARPA che stanno effettuando i necessari accertamenti sulle sostanze liberatisi nell’aria.

In un post sulla pagina Facebook del Comune di Cavenago di Brianza si legge: “I tecnici ARPA in intervento raccomandano di tenere chiuse le finestre delle abitazioni e di restare al chiuso ove possibile. In alternativa è consigliato l’utilizzo delle mascherine
È in fase di istallazione una centralina mobile di rilevamento dell’aria per il monitoraggio nelle prossime ore di possibili inquinanti.
Un tavolo di coordinamento sulla sicurezza è in corso in Prefettura per la gestione della situazione ancora in fase di sviluppo“. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook del Comune di Cavenago di Brianza)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here