Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di ieri, domenica 20 febbraio, intorno alle 17.00, in un’azienda per il trattamento e lo stoccaggio di rifiuti plastici e cartacei nella zona industriale di Maratta, a Terni. Lo riporta il sito vigilfuoco.tv. L’incendio ha provocato un’alta colonna di fumo nero ben visibile da diverse zone della città.
Per domare il rogo sono intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare tutta la notte: l’incendio è stato spento intorno alle 6.00 di questa mattina, lunedì 21 febbraio.
“Ci sono stati ulteriori sopralluoghi – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Terni – da parte dell’Amministrazione comunale e sono in corso indagini di polizia giudiziaria per definire cause e responsabilità. Nel pomeriggio Arpa Umbria metterà a disposizione del Comune di Terni i primi dati sulle polveri e i gas e, insieme all’Usl, saranno valutate le decisioni sulle modifiche e integrazioni all’ordinanza”.
Il Comune, come si legge in un altro post sempre su Facebook, a “causa del grave incendio che ha interessato gli impianti della Ferrocart a Maratta” ha emanato un’ordinanza che, tra le altre cose, dispone la chiusura delle scuole per la giornata di oggi. (fotografie dal sito internet vigilfuoco.tv)