Assiste a una scena di violenza domestica, il padre che picchia la mamma, e così chiama il Nue, numero unico di emergenza (112), facendo intervenire le Forze dell’Ordine.
Protagonista della vicenda che, come riporta la stampa locale, è accaduta ad Ancona, nella serata di mercoledì scorso, 20 dicembre, un bambino di appena 11 anni.
Poco dopo, nell’abitazione della famiglia, è arrivata una pattuglia del Norm (Nucleo Operativo e Radiomobile) e una dei Carabinieri della stazione di Ancona Principale.
Il marito e padre, un 50enne italiano, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. In base a quanto riferito dai media, la donna, di nazionalità straniera, lo aveva già denunciato nei mesi scorso e, per i fatti riferiti dalla vittima, il 50enne doveva essere sentito in questi giorni dal Pubblico Ministero che aveva aperto un apposito fascicolo.
Appena qualche giorno prima, venerdì 15 dicembre, a chiamare i Carabinieri era stata una bambina di 7 anni per la stessa ragione, a Falconara Marittima, in provincia di Ancona. (fotografia di repertorio)