Sciopero generale del trasporto pubblico: dalle 21.00 di oggi, giovedì 16 giugno, alle 21.00 di domani, venerdì 17 giugno, alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale dei dipendenti del Gruppo FS Italiane, in adesione a una protesta generale.
Come si legge su fsnews.it, le Frecce e gli Intercity di Trenitalia circoleranno regolarmente. Saranno inoltre garantiti i collegamenti regionali nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00), consultabili su trenitalia.com, dove si possono trovare le informazioni sullo sciopero e sui treni garantiti.
L’agitazione sindacale può inoltre comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Oltre al personale di Trenitalia, la protesta coinvolgerà il trasporto pubblico locale (bus, tram, metro, etc, con modalità e orari territoriali), quello marittimo (i collegamenti marittimi da e per le isole maggiori e minori rischiano di subire ritardi o cancellazioni per tutta la giornata di domani, venerdì 17 giugno) e i caselli autostradali (dalle 22.00 di oggi, giovedì 16 giugno, alle 22.00 di domani, venerdì 17 giugno).
Prima di mettersi in viaggio sarebbe opportuno consultare i canali informativi delle aziende interessate. (fotografia di repertorio)