Home Magazine Veneto: in arrivo una nuova ordinanza anti-assembramenti

Veneto: in arrivo una nuova ordinanza anti-assembramenti

In Veneto i contagi continuano a non calare e il Presidente della Regione, Luca Zaia, oggi in conferenza stampa ha annunciato una nuova ordinanza regionale proprio per contrastare gli assembramenti, numerosi anche il giorno dell’Immacolata. La nuova ordinanza riprende i principi cardine del Dpcm ed entrerà in vigore a partire da sabato prossimo (a partire dalla mezzanotte di domani).

Nei negozi viene consentito l’accesso in relazione alla metratura per rispettare il distanziamento (un solo cliente fino a 40 mq di superficie nei negozi e un cliente ogni 20 mq nei negozi con superficie superiore), nei mercati pubblici, quando possibile, occorre effettuare la perimetrazione dei banchi con ingresso ed uscita.
Dalle 11.00, e fino alla chiusura, nei bar non si consuma più in piedi ma solo stando seduti al tavolo e la fascia di rispetto per gli over 65 al supermercato da sabato sarà dalle 10.00 alle 12.00.

Ho deciso di emanare questa nuova ordinanza – ha precisato Zaia – visto anche quanto successo nel ponte dell’8 dicembre con immagini di folla, pure in montagna, nonostante il maltempo e il rischio valanghe”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here