Home Sport Toscana Empoli F.C. VERSO LA NUOVA STAGIONE | Pietro Accardi saluta! Ufficializzato il nuovo Direttore...

VERSO LA NUOVA STAGIONE | Pietro Accardi saluta! Ufficializzato il nuovo Direttore Sportivo: è Roberto Gemmi.

Pietro Accardi lascia l’Empoli dopo dodici anni: arrivato nell’estate del 2012 come difensore dalla Sampdoria, dopo due stagioni vissute in campo con promozione in Serie A (2013-2014), dall’estate del 2014 ha rivestito diversi ruoli in seno al club. Accardi è stato per una stagione Team Manager, e poi come vice-Direttore prima e Direttore Sportivo successivamente, collezionando due promozioni in Serie B con vittoria del campionato. L’ultima impresa è la terza salvezza consecutiva in Serie A, record del club mai raggiunto in precedenza.

Lascia l’Empoli per fare ritorno proprio alla Sampdoria, club da dove era giunto ad Empoli da calciatore e dove ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo.

Al posto di Pietro Accardi l’Empoli ha ufficializzato Roberto Gemmi, che arriva dal Cosenza, dove ha operato molto bene nelle ultime due stagioni.

Così il comunicato del club azzurro.

“Roberto Gemmi è un dirigente italiano nato a Torre del Greco il 1 gennaio 1975. Conclusa la carriera da calciatore, inizia il suo percorso con Hellas Verona e Varese per poi diventare responsabile scouting del Carpi nel 2015. Nell’anno successivo Gemmi passa all’Arezzo come direttore sportivo, incarico che mantiene fino a novembre 2017, conducendo gli amaranto ai playoff di Serie C. Nel giugno 2018 approda al Pisa dove al primo anno conquista la promozione in Serie B ed ottiene la salvezza nelle due stagioni seguenti. Terminata l’esperienza con il Pisa, e dopo una breve parentesi al Brescia, Gemmi diventa il nuovo direttore sportivo del Cosenza con cui centra la salvezza alla prima stagione ed arriva nono nello scorso campionato”.

Il nuovo DS dell’Empoli è Roberto Gemmi (Credit Ph EFC 1920)

 

Fonte: gabrieleguastella.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here