Home Magazine Viaggiare in aereo lontano dai bimbi più piccoli? Ora si può

Viaggiare in aereo lontano dai bimbi più piccoli? Ora si può

30 settembre 2019 – Non tutti amano viaggiare accanto ai bambini, anzi per alcune persone l’idea di dover affrontare un lungo viaggio accanto ai più piccoli che piangono o urlano può trasformarsi in un vero e proprio incubo.

A questo ha pensato la compagnia aerea giapponese, la Japan Airlines, che ha introdotto la possibilità di scegliere posti lontano dai passeggeri con al seguito bimbi di età inferiore ai due anni. Sulla mappa in cui si effettuerà la prenotazione appaiono ora icone con il volto di un bimbo, che consente di sapere con esattezza dove saranno seduti i minori di due anni.
La compagnia ci tiene a precisare che in alcuni casi però è possibile comunque trovarsi accanto ai più piccoli: ciò può capitare se si tratta di un biglietto premio, se il posto è stato prenotato da un sito diverso da quello ufficiale o se all’ultimo momento è necessario cambiare aereo.

La novità introdotta dalla Japan Airlines ha ovviamente suscitato le reazioni più disparate sui social. La compagnia giapponese ci ha tenuto comunque a precisare che non si tratta di una misura contro le famiglie, che continueranno invece ad essere al centro di attenzioni particolari. (fotografia Credits: Hans-Neleman-Getty Images)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here