Per una settimana la sua vita è stata appesa a un filo poi, nella serata di ieri, Leonardo Brown non ce l’ha fatta. I medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale. Ancora in rianimazione la fidanzata 20enne Emma Genovali.
Il 4 luglio scorso i due fidanzati si stavano dirigendo al mare in sella a una bici con pedalata assistita quando, sulla Darsena di Viareggio, si sono scontrati con una moto che sopraggiungeva in direzione opposta. Le condizioni dei due sono apparse sin da subito gravissime con diverse ferite alla testa, ma è stato Leonardo ad avere la peggio.
Le condizioni del ragazzo sono rimaste gravissime ma stabili fino a ieri pomeriggio, quando i medici non hanno potuto far altro che dichiararne la morte cerebrale. Come da prassi, si è riunita per 6 ore la commissione Cam per l’accertamento del decesso che è stato dichiarato alle 20.30. I genitori del ragazzo hanno acconsentito alla donazione di organi.
Nel frattempo, Emma è ancora ricoverata nel reparto di rianimazione all’ospedale Cisanello di Pisa: le sue condizioni restano serie.