Il proprietario viene ricoverato d’urgenza in ospedale dopo aver contratto il Covid sabato scorso, 8 maggio, e il suo gatto Cucciolo rimane da solo in casa.
La situazione era molto critica e così nella concitazione la porta dell’abitazione è stata chiusa lasciando le chiavi all’interno. Solo il lunedì successivo i parenti del proprietario realizzano che Cucciolo, un bel gattone rosso, è rimasto solo in casa, senza cibo e senza acqua, e così chiedono aiuto all’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), sezione di Roma, che è intervenuta immediatamente.
“Organizzare il recupero, – scrive l’associazione in un lungo post su Facebook – vista la mancanza delle chiavi, è stato complesso, ma grazie ad una pronta risposta delle Istituzioni, Polizia Locale del municipio VII, ASL e Comune di Roma, e la disponibilità di un vicino di casa” con cui il proprietario di Cucciolo era riuscito nel frattempo a mettersi in contatto dall’ospedale, nel pomeriggio di lunedì 10 maggio, “si è potuto finalmente accedere all’appartamento”.
Il gatto, molto spaventano ma in buone condizioni di salute, è stato preso in carico dalle volontarie Francesca e Maurilia dell’Enpa di Roma in attesa del ritorno del suo proprietario. (fotografia dalla pagina Facebook dell’Enpa, sezione di Roma)