Si era infilato nel vano motore di un’auto in sosta e miagolava disperato ma da lì non aveva il coraggio di uscire. Protagonista della disavventura, fortunatamente a lieto fine, un cucciolo di gatto rosso.
Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco che, giunti sul posto, dopo avere ricevuto la segnalazione da un passante, hanno convinto il cucciolo ad uscire, facendogli sentire dei miagolii con lo smartphone: si trattava del tipico richiamo di una mamma gatta, come gli stessi pompieri hanno scritto su Twitter. Uno stratagemma che fortunatamente ha funzionato e così i Vigili del Fuoco hanno potuto recuperare e mettere in sicurezza il cucciolo impaurito.
Il “dolce” salvataggio è andato in scena nel pomeriggio di ieri, lunedì 21 giugno, nel parcheggio di Piazza Isolo a Verona. (fotografia dal profilo Twitter dei Vigili del Fuoco @emergenzavvf)
Miagolava impaurito ma non voleva uscire dal vano motore dell’auto dove s’era infilato. I #vigilidelfuoco di #Verona l’hanno convinto facendogli sentire da uno smartphone il miagolio di una gatta madre #21giugno pic.twitter.com/nZSEn4XLTY
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) June 21, 2021