I Vigili del Fuoco sono intervenuti per recuperare e trarre in salvo un gattino di appena un mese che era finito in un pluviale: il piccolo felino è stato rianimato da un pompiere che gli ha praticato un massaggio cardiaco. E’ accaduto domenica 7 maggio in un’abitazione di via Colombo, a Calimera, in provincia di Lecce.
A richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco sono stati i proprietari del cucciolo, dopo che l’animale era rimasto incastrato in una tubatura all’interno di un muro. Dopo una lunga e complicata operazione, i pompieri sono riusciti a estrarlo ma il gattino era privo di sensi e non respirava più: così, come si vede nel video pubblicato sul sito vigilfuoco.tv, uno di loro gli ha praticato il massaggio cardiaco grazie al quale dopo poco il piccolo felino si è ripreso.
Visibilmente provato il gattino, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, è stato portato dai proprietari in una clinica veterinaria per essere sottoposto alle cure del caso. (fotografia dal sito internet vigilfuoco.tv)