E’ di Milano il primo gatto bionico italiano. Si chiama Vituzzo (Vito) ed è un bellissimo micio rosso a cui mancano le zampette posteriori, perse a causa di un investimento: al posto degli arti sono state impiantate delle protesi esterne, attraverso un intervento sperimentale, proprio come l’ex velocista, Oscar Pistorius.
Le protesi temporanee stanno reggendo bene: per il momento si è così deciso di non sottoporlo a un altro intervento per sostituirle con quelle in titanio.
L’operazione, che ha permesso a Vito di tornare a camminare, è stata eseguita per la prima volta in Italia; non può correre, ma per questo il veterinario starebbe pensando a delle protesi con delle piccole molle.
Il gatto appartiene a Silvia Gottardi, ex cestista, e alla moglie Linda. A raccontare la storia di Vituzzo è Claudia Rocchini, una fotografa naturalistica specializzata in ritratti di felini.
Il gatto bionico non poteva non approdare sui social dove è ormai diventato una vera e propria star: “vituzzo superstar” ha una sua pagina su Facebook e su Instagram. (photo credit: dalla pagina Instagram “vituzzo superstar”)
Visualizza questo post su Instagram