Già da un po’ se ne parlava e oggi è arrivata la conferma ufficiale: arriva il docufilm di Ultimo dal titolo “Ultimo – Vivo Coi Sogni Appesi” che sarà in esclusiva su Prime Video. Il docufilm, che sarà disponibile dal 30 maggio, va ad aggiungersi agli speciali documentari sugli artisti già pubblicati, come quello di Laura Pausini e Tiziano Ferro.
“Non è un documentario. È la mia vita. Ho sempre scelto di non raccontarmi troppo attraverso i social, ho sempre lasciato che a parlare fosse la musica.
La mia musica partita da un pianoforte in una cameretta e che è riuscita ad arrivare dentro gli stadi di tutta Italia. Non è autocelebrazione, spero davvero che chiunque stia inseguendo un sogno che sembra lontanissimo possa trovare guardandolo la forza di cui ha bisogno. Perché la mia è una storia semplice, senza effetti speciali: avevo un pianoforte e le mie parole. Nient’altro.
Io ho scelto di chiamarmi Ultimo e di provare a vincere con questo nome, proprio per tentare di ribaltare i pronostici. Non so se posso già dire di aver vinto, posso dire però che sto giocando la partita che volevo giocare. Dal 30 Maggio”, ha scritto l’artista sui social per presentare il progetto.
Ultimo è un autore unico nel suo genere, a soli quattro anni dal suo debutto è riuscito a organizzare e andare sold out con un tour negli stadi. Traguardo che solo pochi artisti sono riusciti a raggiungere così in fretta nella vita.
Il docufilm, prodotto da Think Cattleya in collaborazione con Maestro, con la regia dei Broga’s, sarà un’occasione imperdibile per i fan per vedere il lato più intimo del cantautore romano.
Visualizza questo post su Instagram