La prima regola di buonsenso per combattere il Coronavirus è lavarsi le mani, allora perché non farlo a tempo di musica? Per rendere più piacevole questa pratica, arriva “Wash Your Lyrics”. Sei tratta dell’invenzione di un brillante diciassettenne inglese: un sito capace di realizzare all’istante dei poster con le istruzioni su come lavarsi le mani con il testo della propria canzone preferita.
Come si legge sul sito del Ministero della Sanità e sull’opuscolo fornito, firmato anche dall’OMS, è consigliabile lavare le mani per almeno 40-60 secondi, bagnandole con l’acqua, applicando la giusta quantità di sapone, frizionandole come indicato, risciacquando e asciugando accuratamente.
Per portare a termine questo piccolo compito in modo più divertente, William Gibson ha pensato di inventare un sito che consente di realizzare, in modo automatico, un’immagine al fine di spiegare passo passo come lavarsi le mani in modo corretto, correlato dalle strofe della canzone che viene scelta. D’ora in poi potremo cantare in ogni occasione, non solo sotto la doccia.
“Ho creato un piccolo sito in 24 ore che genera, all’istante, istruzioni per il lavaggio delle mani accompagnate dai testi di una canzone a vostra scelta: date un’occhiata!”
🎶 I made a little site in 24h that generates hand washing instructions accompanied by lyrics from a song of your choice instantly – check it out!
🔗 https://t.co/JKAQRYy5Yz pic.twitter.com/S1bDLyKt6C
— william ⚡️ (@neoncloth) March 8, 2020
Secondo la BBC, i poster realizzati sono già 175mila nei primi tre giorni e hanno conquistato anche i social dei vip, come Miley Cyrus.
wash your damn hands. #WashYourLyrics pic.twitter.com/hXF0HPrWi3
— Miley Ray Cyrus (@MileyCyrus) March 10, 2020
Che aspettate a creare il vostro poster? Vi basterà andare su “Wash Your Lyrics” e inserire il titolo della vostra canzone preferita, oltre al nome dell’autore.