È in arrivo un’altra novità sull’App di messaggistica istantanea di proprietà di Meta. Si tratta dell’introduzione dei Canali, ovvero uno spazio dedicato a chat molto simili alle più tradizionali newsletter. La nuova funzione verrà testata in anteprima in Colombia e a Singapore.
Questi canali saranno ben distinti dalle classiche chat utilizzate oggi, e saranno un modo per le grandi aziende di comunicare direttamente con i propri clienti in maniera rapida e diretta. Gli utenti potranno dunque iscriversi ai canali a cui sono interessati e ricevere così direttamente sul telefono aggiornamenti e notizie.
Tra i partner dell’iniziativa, che ben spiega la nuova funzionalità, c’è il Manchester City, club inglese che avrà un suo canale in cui condividerà con tifosi e appassionati notizie sulla squadra e sulle partite.
“I Canali aspirano a diventare il prodotto di messaggistica broadcast più sicuro disponibile, con le solide misure di protezione sulla privacy che le persone si aspettano da WhatsApp” ha scritto il CEO di Meta Mark Zuckerberg.