Home Magazine WhatsApp: in arrivo la nuova modalità “Incognito”

WhatsApp: in arrivo la nuova modalità “Incognito”

Un’altra novità sarebbe in arrivo per gli utenti di WhatsApp: secondo uno screenshot pubblicato da Wabetainfo, notizia ripresa da diversi media, gli sviluppatori starebbero lavorando a una sorta di modalità “Incognito” che consentirebbe non solo di nascondere la data del nostro ultimo accesso alla App di messaggistica, cosa che è già possibile fare, ma anche renderci invisibili nel momento in cui siamo online e stiamo scrivendo un messaggio o registrando un vocale in una chat.

Saranno gli utenti a poter decidere se essere visibili o meno mentre sono collegati online.
Secondo le primissime indiscrezioni, la sezione Chi può vedere le mie informazioni personali (schermata Privacy delle Impostazioni), oltre a comprendere l’attuale voce Ultimo accesso, ne avrà pure un’altra dedicata a Chi può vedere quando sono online: potremo selezionare se questa informazione sarà visibile a tutti, oppure se legarla a quanto deciso per l’ultimo accesso.

La nuova funzione avrebbe come obiettivo una maggiore tutela della privacy, mettendo anche al riparo gli utenti da eventuali stalker e molestatori.
Al momento l’opzione non è attivabile né su iOS né su Android, neppure in beta, ma non dovrebbe mancare molto al suo rilascio: inizialmente dovrebbe essere disponibile solo per iOS, mentre i dispositivi Android dovranno attendere un po’ di più. (fotografia generica, di Adem AY su Unsplash )

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here