L’app di messaggistica istantanea gestita da Meta (il cui CEO è Mark Zuckerberg) è pronta a nuovi aggiornamenti per migliorare l’esperienza dell’utente.
Basterà aggiornare l’applicazione per implementare sul proprio telefono le quattro novità che saranno, almeno nel primo periodo di prova, utilizzabili da chiunque abbia uno smartphone con sistema operativo Android.
Tra le novità c’è l’aumento del numero di caratteri consentiti per il nome (che passa dai 25 ai 100 caratteri) e la descrizione (da 512 a 2048 caratteri) dei gruppi Whatsapp.
Il secondo cambiamento riguarda invece la possibilità di aggiungere ai documenti che si inviano in una chat una didascalia che permetta di ritrovare, in un secondo momento, i documenti più facilmente attraverso la ricerca per parole.
Anche su Whatsapp poi arriveranno gli avatar: ogni utente potrà creare il suo a sua immagine e somiglianza che potrà poi usare come immagine profilo o inviare come sticker in chat.
L’ultima novità, e forse la più utile, prevista dal nuovo aggiornamento riguarda i contenuti multimediali: potranno infatti essere inviati fino a 100 tra foto e video in un’unica volta, un netto aumento rispetto agli attuali 30 elementi.