E’ stato annunciato “I Wanna Dance With Somebody”, biopic dedicato alla regina del soul pop Whitney Houston per la regia di Stella Meghie (The Photograph). Ancora non si sa molto sul cast, ma la sceneggiatura porta la firma di Anthony McCarten, nominato agli Oscar per “L’ora più buia”, “Bohemian Rhapsody”, “I due papi” e “La teoria del tutto”.
La pellicola sarà prodotta da Pat Houston, cognata ed ex assistente della star, Clive Davis, Larry Mestel, Denis O’Sullivane McCartner e conterrà i grandi successi che hanno accompagnato Whitney fino alla tragica scomparsa. Dalle note di produzione si legge che il film vuole essere una celebrazione gioiosa, emozionante e drammatica di una delle più grandi artiste R&B e pop di sempre, cercando di essere onesti sul caro prezzo pagato per ottenere la celebrità. Una saga piena di sfaccettature per il ritratto di una ragazza del New Jersey in cerca della sua strada.
Il produttore discografico Clive Davis, che ha conosciuto l’artista nel 1983 quando aveva solo 19 anni, ha dichiarato: “Dalla mia esperienza personale e professionale con Whitney fino all’età adulta e alla sua tragica morte prematura, so che la sua intera storia non è stata ancora raccontata. Sono felice che Anthony McCarten abbia deciso di impegnarsi in una sceneggiatura che non risparmierà nulla e sarà musicalmente ricca, in modo da raccontare in modo completo Whitney il cui genio vocale ha avuto delle influenze profonde sul mondo mentre lei combatteva fieramente contro i demoni che l’hanno portata alla fine”.
Whitney Houston è scomparsa all’età di 48 anni, l’11 febbraio 2012, per annegamento accidentale nella sua stanza d’albergo, decesso dovuto a malattie cardiache e uso di cocaina secondo quanto riportato dai coroner. In 25 anni di carriera ha venduto 200 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto sei Grammy Awards, ma non solo, ha avuto successo anche nel mondo del cinema grazie a “The Bodyguard”, con Kevin Costner e la colonna sonora con “I Will Alway Love You”, “Uno sguardo al cielo” e “Donnie”.