Torna X Factor e lo fa con tante novità! Sono appena stati annunciati i nuovi giudici e la nuova conduttrice del contest musicale in onda su Sky, che a giorni aprirà le porte alle audizioni per poter partecipare al programma.
A Giorgia il prestigioso ruolo di conduttrice del programma, rinnovati anche i giudici con un gradito ritorno: Manuel Agnelli torna a sedersi in cattedra, insieme ad Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi. Il programma riparte completamente rinnovato, a partire dalle audizioni che inizieranno il 6 e 7 giugno.
Una nuova avventura per Giorgia, una delle voci più amate del panorama musicale italiano, nel ruolo inedito di conduttrice, prendendo il posto di Francesca Michielin, dopo esser stata la co-conduttrice di una serata del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus. Tra i giudici vediamo il grande ritorno di Manuel Agnelli, veterano della trasmissione con ben cinque edizioni sulle spalle. Ruolo inedito anche per Paola Iezzi, del duo Paola & Chiara, che presterà il suo animo pop al programma, che si cimenterà a giudicare gli artisti in gara insieme all’istrionico Achille Lauro, che torna dopo l’esperienza a X Factor del 2019, e al rapper Jake La Furia dei Club Dogo.
Antonella d’Errico, executive vice president content Sky Italia, ha sottolineato: “Inauguriamo X Factor 2024 con grandi novità, per un’edizione rinnovata nel cast artistico e con la missione costante di ricercare il vero talento e aiutarlo a sbocciare. C’è una grande energia al nuovo tavolo dei giudici, voglia di scoprire nuovi progetti musicali, intrattenere e divertirsi. Diamo quindi un caloroso benvenuto a Paola, Achille e Jake, e un grande bentornato a Manuel, uno dei giudici più amati di X Factor. E con grande soddisfazione annunciamo una conduzione inedita e sorprendente: Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor. Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco. E non posso non ringraziare di vero cuore la nostra Francesca Michielin”.
“Una delle grandi doti di X Factor è sempre stata la capacità di reinventarsi ogni volta, pur rimanendo fedele alla sua storia. È questa la sfida, dal punto di vista produttivo ed editoriale: consolidare un format iconico, accogliendo stimoli e suggestioni dalla contemporaneità con l’ambizione di guardare al futuro. È per questo che siamo felici di continuare a collaborare con Sky a una nuova stagione di X Factor all’insegna del cambiamento e dell’eccellenza. Insieme, con un cast artistico che ci entusiasma, costruiremo il palcoscenico che i sogni e le aspirazioni dei nostri concorrenti meritano”, ha affermato Marco Tombolini, ceo Fremantle,