Questa sera inizia la nuova edizione di X Factor all’insegna delle novità e dell’abbattimento dei muri. Il talent presentato da Ludovico Tersigni non avrà le tradizionali categorie, distinzioni di genere o limiti di età. Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika tornano nel ruolo di giudici, ma il loro ruolo è stato rinnovato.
I giudici resteranno i mentori delle proprie squadre, che saranno più eterogenee, e potranno scegliere i propri finalisti solo in base alla proposta musicale e alla progettualità artistica. Ogni giudice si metterà in gioco in modo nuovo, scegliendo artisti molto più in linea con la loro visione di musica, unica regola: nelle squadre dovranno esserci almeno un solista e una band per accedere al live-show.
Le Audition cominciano questa sera, giovedì 16 settembre, e si terranno anche il 23 e 30 settembre dagli Studios di Cinecittà, in cui verranno scelti i 48 concorrenti. A ogni giudice verranno assegnati 12 concorrenti, che affronteranno i Bootcamp, previsti per il 7 e 14 ottobre, e agli Home Visit (21 ottobre), al termine dei quali verranno selezionati i 12 finalisti per il Live Show che si terrà il 28 ottobre.
Appuntamento fissato alle 21.15 su Sky Uno, visibile anche su Sky Go, Now TV e Tv8.
(foto: pagina Facebook di X Factor Italia)