Un 14enne e il nonno di 72 anni finiscono nei guai dopo il ritrovamento di una pistola all’interno di uno zaino in una scuola. Come riportano Il Giorno e primadituttomantova.it., è accaduto nella mattinata di lunedì scorso 1 febbraio a Sustinente, nella Bassa mantovana.
I Carabinieri sono stati avvisati dell’insolito ritrovamento dai dirigenti dell’Istituto scolastico comprensivo “del Po”: in uno zaino è stata ritrovata un’arma automatica di grosso calibro. I Militari dopo avere interrogato tutti gli alunni dell’Istituto sono risaliti al proprietario dello zaino: si tratta di un 14enne di un Comune vicino, non iscritto a quella scuola, che aveva mostrato l’arma per vantarsi.
Il ragazzino è così stato individuato dai Carabinieri: come riferisce la stampa, nella sua cameretta è stato trovato anche un coltello a serramanico, due fionde professionali e una scacciacani. Il 72enne ha ammesso coi Militari che la sua pistola era sparita dal cassetto dove l’aveva riposta.
L’uomo è stato denunciato per il reato di omessa custodia. Denunciato anche il 14enne per porto abusivo pluriaggravato di armi. (fotografia di repertorio)