Il leader dei Tiromancino ha tante passioni oltre la musica e una di queste è proprio il cinema. Federico Zampaglione ha appena annunciato che, dal 6 marzo, tornerà dietro la macchina da presa per il suo nuovo film horror, il thriller soprannaturale “The well”.
“Ed eccomi qui… ci sono ricascato di nuovo. I grandi amori non finiscono mai e infatti il 6 marzo sto per tornare sul set con THE WELL ( Il Pozzo) il mio nuovo film horror che vedrà un cast internazionale”, inizia così l’annuncio sui social dell’artista.
La protagonista è Lauren LaVera, già protagonista del film di successo “Terrifier 2”, che vestirà i panni di Lisa Gray, una giovane restauratrice che si reca in un piccolo villaggio italiano per portare al suo antico splendore un dipinto medievale. Il dipinto però è legato a una maledizione e a un mostro che dimora in fondo al pozzo, che la metteranno in grave pericolo.
Al film scritto dallo stesso Zampaglione insieme a Stefano Masi, parteciperanno anche Claudia Gerini, Giovanni Lombardo Radice, Linda Zampaglione (figlia del regista), Jonathan Dylan King, Lorenzo Renzi, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani e Yassine Fadel.
Zampaglione però non è alle prime armi con il genere horror: “Amo visceralmente questo genere, perché parla all’animo umano, indaga nell’ignoto delle nostre, paure, si perde nel buio profondo e si aggrappa ad una lama di luce. THE WELL spinge sulle emozioni più estreme… distrugge il confine tra realtà e fantasia, tra bene e male, tra vita e morte.
Girerò a palazzo Teodoli a Sambuci, in un antico casale pieno di mistero e oscure leggende. Non so se dalle foto vi arriva, ma l’atmosfera di quella casa è da brivido, nella sua elegante e antica geometria”, ha detto l’artista.
Non ci resta che attendere la fine delle riprese.
Visualizza questo post su Instagram