Ancora un femminicidio: è accaduto nella tarda serata di ieri, lunedì 23 settembre, intorno alle 23.30, in via Cigna, nel quartiere Barriera di Milano, a Torino.
Nabi Roua, 34enne, di origine tunisina, è morta dopo essere stata accoltellata. Secondo una prima ricostruzione, come riportato dalla stampa locale, la donna sarebbe stata colpita al torace dall’ex marito, al culmine di una lite. Trasportata all’Ospedale San Giovanni Bosco dalla Croce Verde di Villastellone, la 34enne è morta poco dopo il suo arrivo. L’uomo, anche lui tunisino, 48 anni, era già stato sottoposto al divieto di avvicinamento e aveva il braccialetto elettronico. Accertamenti in corso per capire cosa non abbia funzionato del dispositivo. L’aggressione sarebbe avvenuta davanti ai due figli della coppia che hanno lanciato l’allarme: il figlio 13enne avrebbe inseguito in strada il padre in fuga, chiedendo ai passanti che lo fermassero, mentre la figlia più piccola di 12 anni avrebbe nel frattempo chiesto aiuto ai vicini.
L’uomo è stato rintracciato quasi subito dai Carabinieri, giunti sul posto, e sottoposto a fermo di indiziato di delitto. È stato poi portato in carcere con l’accusa di omicidio. (fotografia di repertorio)