Dal 9 gennaio nessuno l’aveva più vista uscire di casa e una parente, che non riusciva più a mettersi in contatto con lei, ha scritto su Facebook al Presidente del Comitato Residenti. Ma per una 60enne residente a Lido Tre Archi di Fermo non c’era purtroppo più nulla da fare.
Come riportato da Il Resto del Carlino, quando il Presidente è stato avvertito dalla parente si è subito recato presso l’abitazione della donna, in via Mattarella, e ha suonato al campanello: non ottenendo alcuna risposta, ha lanciato l’allarme contattando il numero unico 112. I Vigili del Fuoco si sono così recati sul posto e sono entrati nell’appartamento, situato al quarto piano, utilizzando un’autoscala ed hanno fatto la macabra scoperta: la 60enne era riversa sul pavimento senza vita. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 1 febbraio.
Nell’abitazione sono giunti anche i sanitari del 118 che, a una prima ispezione cadaverica, avrebbero fatto risalire il decesso ad almeno due settimane prima e i Carabinieri che indagano per chiarire la dinamica e le cause della morte. Sulla porta dell’appartamento non sono stati rinvenuti segni di effrazione.
La donna di origini ucraine abitava da sola ed era molto conosciuta in zona. (fotografia di repertorio)