Home Music News Addio a Eric Carmen, sue le hit “All by myself” e “Hungry...

Addio a Eric Carmen, sue le hit “All by myself” e “Hungry Eyes”

Eric Carmen è morto all’età di 74 anni, l’artista statunitense noto per le sue hit “All by myself” e “Hungry Eyes” si è spento durante il sonno durante il weekend, come ha scritto in una nota la moglie Amy: “Il nostro dolce, affettuoso e talentuoso Eric è morto nel sonno, durante il fine settimana. Gli ha dato una grande gioia sapere che per decenni la sua musica ha toccato così tante persone e sarà la sua eredità per sempre. Per favore rispettate la nostra privacy mentre piangiamo la nostra grande perdita”.

Nato a Cleveland l’11 agosto 1949, ha iniziato la sua carriera musicale con i Cyrus Erie, che poi diventarono i Raspberries. Dopo quattro album con il gruppo iniziò la sua carriera solista a metà anni Settanta, sfornando il capolavoro immortale “All by myself”, diventata famosa in tutto il mondo collezionando diverse cover.

Famosissima anche la sua “Hungry Eyes”, pubblicata nel 1987 e contenuta nella colonna sonora di “Dirty Dancing”, film cult con Jennifer Gray e Patrick Swayze.
Carmen ha scritto anche “Almost paradise”, contenuta nella colonna sonora di “Footloose”, “Never gonna fall in love again” e “Make me lose control”.

(foto: cover di “The definitive collection” di Eric Carmen)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here