Home Magazine Addio Mira, cane bagnino, eroe delle spiagge

Addio Mira, cane bagnino, eroe delle spiagge

Aveva salvato dalla corrente che le stava pericolosamente trasportando al largo 3 famiglie, in tutto ben 14 persone, di cui 8 bambini. Accadde nell’estate del 2021 davanti alla costa di Sperlonga (Latina), nel tratto tra la Spiaggia dell’Angolo e il Lido Altamarea.

Mira, il labrador bagnino, insieme ad altre due unità cinofile, aveva soccorso il gruppo che si trovava a circa 100 metri dalla riva a bordo di canotti, materassini e una tavola da surf. E questo è stato solo uno dei numerosi interventi in mare di Mira, cane eroe della Scuola Italiana Cani Salvataggio (Sics), che purtroppo si è spenta nei giorni scorsi, vinta da un tumore gastrico. Aveva 8 anni e da tempo lottava contro la malattia che le aveva procurato diverse metastasi. Un dolore grande per il suo conduttore Luigi il cui amore ha sempre accompagnato la splendida labrador.

La Scuola Italiani Cani Salvataggio l’ha salutata anche sulla propria pagina Facebook, postando una sua foto con la scritta: “Grazie Mira!“. (fotografia dalla pagina Facebook “SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio – Tirreno”)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here