L’uomo accusato di avere aggredito e accoltellato con un coltello da cucina la sua ex compagna è stato arrestato dai Carabinieri nella serata di ieri, lunedì 2 dicembre, a Torre Maina, nel Comune di Maranello, in provincia di Modena.
Si tratta di un 41enne: dopo l’aggressione, avvenuta ieri mattina, intorno alle 11.00, all’altezza del ponte sul Po, a Guastalla, nel Reggiano, l’uomo era fuggito a bordo della sua auto, una Bmw.
La donna, una 45enne residente a Viadana, nel Mantovano, è stata salvata dal provvidenziale intervento di un camionista, un 22enne, residente a Verona, che ha assistito alla scena, mettendo fine all’aggressione. Il giovane, riferiscono i Militari, con grandissimo coraggio si è avvicinato e ha bloccato l’aggressore, impedendogli anche di caricare nuovamente la donna ferita in auto.
La donna ha perso molto sangue, ma non è in pericolo di vita: trasportata dal personale sanitario del 118 al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, ha rimediato una prognosi di 30 giorni. (fotografia di repertorio)