Attimi di forte apprensione nella mattinata di lunedì scorso 9 settembre per una bambina di 3 anni rimasta da sola a bordo di un autobus: la piccola e la mamma, una donna di 36 anni, erano partite con il mezzo pubblico da Ferrara, dirette a Codigoro.
Alla fermata di Massa Fiscaglia, in attesa che l’autobus riprendesse la corsa, la mamma è scesa pochi minuti, pensando di riuscire a risalire prima che il mezzo riprendesse la marcia. Le cose sono però andate diversamente e il conducente è ripartito prima che la donna risalisse a bordo, accorgendosi solo dopo della presenza della bambina. Nel frattempo la madre della piccola si è recata disperata dai Carabinieri di Massa Fiscaglia che, attraverso la centrale operativa di Portomaggiore, sono riusciti tempestivamente ad attivare i colleghi di Codigoro.
Ad attendere la piccola al capolinea di questo breve ma rocambolesco viaggio c’erano due giovani Carabinieri della Stazione di Codigoro che abbracciandola, l’hanno rassicurata e consegnata poco dopo alla madre.