Home Cronaca Bimba di un anno morta nell’auto al sole

Bimba di un anno morta nell’auto al sole

Terribile tragedia ieri, giovedì 18 luglio, a Marcon, in provincia di Venezia: una bambina di un anno è deceduta dopo essere rimasta chiusa per diverse ore all’interno di un’auto, parcheggiata al sole, nell’area industriale di via Pialoi.

Si tratterebbe di un tragico errore: il padre andando al lavoro avrebbe lasciato la piccola nella vettura, probabilmente dopo essersi dimenticato di accompagnarla all’asilo o in altro luogo. Ad accorgersene sarebbero stati i colleghi del padre che, intorno alle 14.00, lo hanno avvertito. Immediato l’allarme: sul posto sono giunti i soccorsi, il personale sanitario del 118 ha trasportato la piccola al pronto soccorso ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Gli specialisti dell’Ulss 3 si stanno occupando di fornire supporto psicologico alla famiglia, residente a Mogliano Veneto (Treviso).
Ricordiamo che dal 2020 è obbligatorio l’utilizzo di dispositivi anti abbandono quando si trasportano bambini di età inferiore ai 4 anni

Sono sconvolto per la dinamica di questo tragico evento, e sono vicino alla famiglia in questo momento difficile“, ha scritto il Sindaco di Marcon, Matteo Romanello, in un post pubblicato su Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here