C’è un po’ di Colapesce all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Il cantautore, che ora è in tour in giro per l’Italia con Dimartino, ha pubblicato sui suoi canali social di aver composto la colonna sonora di “Iddu”, il nuovo film di Fabio Grassadonia con Elio Germano e Toni Servillo, che sarà in concorso alla Biennale.
“Iddu il nuovo film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza con Elio Germano e Toni Servillo sarà in concorso alla ottantunesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Ho avuto il piacere di comporre la colonna sonora originale”, ha scritto sui social. La pellicola, che arriverà nei cinema il 10 ottobre, è liberamente ispirata alla vita di Matteo Messina Denaro, il super ricercato scomparso lo scorso settembre.
LA TRAMA
Sicilia, primi anni 2000. Dopo alcuni anni in prigione per mafia, Catello, politico di lungo corso, ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare il suo figlioccio Matteo, ultimo grande latitante di mafia in circolazione, Catello coglie l’occasione per rimettersi in gioco. Uomo furbo dalle cento maschere, instancabile illusionista che trasforma verità in menzogna e menzogna in verità, Catello dà vita a un unico quanto improbabile scambio epistolare con il latitante, del cui vuoto emotivo cerca d’approfittare. Un azzardo che con uno dei criminali più ricercati al mondo comporta un certo rischio.
Visualizza questo post su Instagram