Ancora un tragico incidente sul lavoro: è accaduto ieri, giovedì 12 settembre, nei capannoni della Bettoni Plastiche di Torbole Casaglia, in provincia di Brescia.
La vittima, un operaio di 55 anni, è deceduta dopo essere stata travolta da un carico. In base a quanto riportato dalla stampa locale, pare che l’uomo lo stesse movimentando quando avrebbe perso l’equilibrio, venendo schiacciato. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118, ma per l’operaio non c’è stato purtroppo nulla da fare: l’uomo è deceduto sul posto. I Carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto.
Un altro grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi, venerdì 13 settembre, intorno alle 4.00, alla Ondapack di Castenedolo, sempre nel Bresciano. Per motivi in corso di accertamento, scrivono i cronisti locali, un pesante cancello sarebbe uscito dai binari travolgendo la custode dell’azienda, una donna di 61 anni, rimasta gravemente ferita. La 61enne è stata trasportata all’Ospedale Civile in codice rosso.
Sul posto, oltre ai soccorsi sanitari, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale di Ats. (fotografia di repertorio)