Home app Due incidenti sul lavoro questa mattina, uno in Toscana e l’altro in...

Due incidenti sul lavoro questa mattina, uno in Toscana e l’altro in Veneto

Ancora incidenti sul lavoro: i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Borgo San Lorenzo, sono intervenuti nella mattinata di oggi, martedì 26 novembre, alle  11.00, in Via della Costituzione, nel Comune di Borgo San Lorenzo, per soccorrere un operaio caduto da una scala di circa 3 metri, per cause in corso di accertamento. I pompieri hanno collaborato e dato assistenza al personale sanitario del 118 per il recupero dell’uomo precipitato all’interno di un resede. Da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Poco prima, intorno alle 10.30, un altro incidente sul lavoro si è verificato in provincia di Verona, a Peschiera del Garda, presso il cantiere TAV, in località Madonna del Frassino. Un operaio è rimasto bloccato sul cestello, a circa 4 metri d’altezza, dopo che la piattaforma su cui lavorava era finita con le ruote posteriori in una feritoia.  I Vigili del Fuoco, giunti da Bardolino e da Verona, con un’autopompa, un’autoscala e 7 operatori, hanno lavorato per soccorrere l’operaio. Approntando una manovra con tecniche speleo alpino fluviali, i pompieri hanno raggiunto l’uomo all’interno della galleria in cui lavorava, e, dopo averlo immobilizzato nella barella d’emergenza “Toboga”, lo hanno issato con l’autoscala, per poi affidarlo alle cure dei sanitari. Trasportato in ospedale, è stato ricoverato per accertamenti.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e il personale Spisal per le indagini sulla dinamica del sinistro. L’intervento si è concluso intorno a mezzogiorno. (fotografia relativa all’incidente a Peschiera del Garda)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here