L’estate scorsa Francesca Michielin era stata costretta a bloccare il tour per motivi di salute. Tanto da arrivare a pubblicare un video sui social in cui spiegava che avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento: “Ciao, volevo dirvelo a voce perché ci tengo a parlavi a cuore aperto. Non vedevo l’ora di suonare il 13 agosto a Castellaneta Marina e il 29 agosto a San Vito al Tagliamento, ma per un problema di salute per cui dovrò sottopormi a un intervento fra pochi giorni, sono costretta ad annullare queste due date” (leggi qui l’articolo).
Ora Francesca ha voluto spiegare cosa le è successo. Ospite a Stasera C’è Cattelan, nella puntata del 30 gennaio, l’artista ha raccontato che le è stato asportato un rene. La cantante ha voluto rassicurare tutti sulle sue attuali condizioni di salute, ora sta bene e riesce anche a scherzare su quanto le è successo: “È una cosa un pò pesante, i miei amici mi hanno detto ‘Dopo aver scritto il cuore è un organo, il tuo prossimo disco si chiamerà il rene è un organo'”.
Francesca Michielin non ha perso il sorriso e, anzi, ha continuato a scherzare anche quando le è stato chiesto se ora vive con un solo rene: “Si, si può vivere anche senza. Io ci rido su questa cosa, quando mi dicono frasi come ‘costa un rene’, rispondo ‘no, altrimenti rimango al verde’. Faccio diverse gag…”.