Tragedia nella notte a Bologna: a seguito di un incendio divampato in un appartamento sono deceduti tre bambini e la loro madre, Stefania Alexandra Nistor, 32enne rumena, morta durante il trasporto in ospedale.
I bimbi morti erano due gemelli, un maschio e una femmina (Mattia Stefano e Giulia Maria Panaite), di due anni e la sorellina di sei (Giorgia Alejandra). E’ accaduto in via Bertocchi, alla periferia del capoluogo emiliano.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia: quando i pompieri sono arrivati nell’appartamento al quarto piano, su una palazzina di otto, hanno trovato un ambiente saturo di fumo, verosimilmente la causa del decesso della donna e dei piccoli.
La segnalazione ai Vigili del Fuoco è arrivata da un vicino del piano superiore. Il padre dei piccoli, che risulta separato dalla 32enne e non convivente, è giunto nell’appartamento con i nonni. Successivamente l’uomo ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale.
La causa del rogo potrebbe essere un corto circuito provocato da una stufetta elettrica. Lo indicherebbero i primi accertamenti svolti. L’appartamento è stato sequestrato e sono in corso indagini per ricostruire con esattezza l’accaduto. (fotografia di copertina di repertorio)