Home Cronaca Incendio in un’azienda che tratta rifiuti

Incendio in un’azienda che tratta rifiuti

Un incendio è divampato nel pomeriggio di ieri, martedì 11 giugno, poco dopo le 18.30, in un’azienda specializzata nella gestione dei rifiuti, situata in Via della Repubblica, a Sandrigo, in provincia di Vicenza.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco: le fiamme hanno interessato un capannone di circa 1400 metri quadrati contenente rifiuti di vario tipo, ancora da processare. I pompieri hanno dovuto operare diverse ore per domare le fiamme ed effettuare le opere di bonifica. Fortunatamente, non si registrano feriti.

I primi rilievi eseguiti da Arpav – scrive il Comune di Sandrigo in un post sulla pagina Facebook dell’ente – per la misurazione della qualità dell’aria non destano particolare preoccupazione. Si consiglia comunque di non avvicinarsi alla zona e di indossare mascherine FFP2 per chi transita nei pressi del sito interessato dall’incendio.
Al momento si raccomanda in via precauzionale di non raccogliere prodotti dagli orti privati posti nelle vicinanze della zona artigianale/industriale di Sandrigo fino all’esito dei rilievi sulla qualità dell’aria tutt’ora in corso. Si consiglia inoltre di tenere chiuse porte e finestre dei fabbricati posti nelle vicinanze del sito interessato dall’incendio“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here