Una famiglia lascia l’appartamento in cui abitava, preso in locazione, e si porta via tutto tranne il cane, rinchiuso all’interno di una gabbia e abbandonato per giorni senza né cibo né acqua.
A trovare il povero animale di razza pitbull, ormai senza vita, è stato il proprietario di casa quando si è recato sul posto per cercare gli inquilini e riscuotere l’affitto. L’uomo ha immediatamente allertato i Carabinieri che sono riusciti a risalire agli intestatari del cane, denunciati per maltrattamento e uccisione di animale in concorso. La vicenda accaduta a Cupramontana, in provincia di Ancona, viene raccontata da diversi media e riferita in un comunicato stampa pubblicato sul sito internet di LNDC-Animal Protection.
“LNDC Animal Protection – si legge nella nota – sporge a propria volta denuncia nei confronti di questa coppia, con l’intento di seguire da vicino tutti i passaggi investigativi e processuali in modo che questo orrendo crimine non venga in alcun modo sottovalutato e che la vittima abbia un minimo di giustizia“. (fotografia di repertorio, generica di cane di razza pitbull)