E’ iniziata ufficialmente la Latin Grammy Week 2023, che culminerà con la premiazione della 24esima edizione dei Latin Grammy Awards nella serata in programma giovedì 16 novembre. Questa sera, mercoledì 15 novembre, sarà la serata di Laura Pausini, che verrà premiata con una delle massime onoreficenze assegnate dalla Latin Recording Academy: la Person of the Year.
Il nome della cantante di Solarolo andrà ad affiancare quelli dei vincitori del passato, artisti come Juanes, Marc Anthony, Shakira, Plácido Domingo, Ricky Martin, Carlos Santana e altri.
Laura Pausini verrà premiata per la sua carriera di interprete poliedrica e multilingue e per il suo costante impegno nel sostenere le cause di giustizia sociale che le stanno a cuore, tra cui la fame nel mondo, la violenza contro le donne e i diritti LGBTQIA+. Con questo premio Laura batterà un altro record: sarà l’unica artista non di lingua madre spagnola mai stata premiata. Nel corso della serata verrà celebrata con un concerto tributo, con interpretazioni dei suoi più grandi successi eseguite da artisti internazionali.
“Laura Pausini è una delle artiste più talentuose e amate della sua generazione, il cui impegno per la difesa e la parità di diritti è esemplare. Nel corso di oltre tre decenni di carriera, la sua voce straordinaria abbatte continuamente qualsiasi barriera linguistica e di genere, creando un legame speciale con il pubblico di tutto il mondo”, ha commentato Manuel Abud, CEO della Latin Recording Academy.