“Thriller”, l’iconico album di Michael Jackson quest’anno compie 40 anni e, per celebrarlo, Sony Music e l’Estate of Michael Jackson hanno annunciato l’uscita di un’esclusiva riedizione. “Michael Jackson Thriller 40” contiene un doppio disco composto da “Thriller” e da un secondo album con alcune sorprese per i fan.
Tante le iniziative per onorare quest’opera di Michael che ha battuto il record di 8 Grammy vinti, ha infranto le barriere musicali e cambiato per sempre le frontiere della musica pop e dei video. La prima tra queste è il lancio di nuovi prodotti con lo speciale logo “Thriller 40”, ora disponibile esclusivamente attraverso il webstore MichaelJackson.com.
L’operazione “Thriller 40”, oltre al doppio cd e alla versione rimasterizzata il Lp 180 gr limited edition in 40 mila copie numerate, comprende anche i video rimasterizzati in 4k di “Thriller” e “Beat it” su Youtube, diverse esperienze immersive a New York e party celebrativi nelle principali città del mondo.
una serie di eventi a New York e a Dusseldorf e anche dei party celebrativi nelle principali città del mondo. Sulle piattaforme di streaming è disponibile una versione dell’album con 34 canzoni, comprensiva di demo e remix che uscirono nell’edizione del 25° anniversario del disco.