Lei la colf era stata chiamata per fare le pulizie nell’abitazione e così ha ben pensato di disfarsi di quel materasso vecchio e logoro, riposto in garage.
Peccato che proprio in quel materasso l’anziana proprietaria di casa avesse nascosto soldi, gioielli e carte di credito per un valore di circa 50mila euro. Un piccolo dettaglio di cui la colf non poteva essere a conoscenza.
E’ accaduto, come raccontato dalla stampa locale, nella mattinata di sabato scorso, 26 ottobre, a Montebelluna, in provincia di Treviso.
Solo nel pomeriggio, la pensionata si è accorta della scomparsa del suo “insolito salvadanaio” e, in preda al panico, ha chiamato la figlia che ha, a sua volta, allertato i Carabinieri.
I Militari hanno avvertito gli operatori dell’ufficio ecologia e, dopo circa un’ora, il vecchio materasso è stato ritrovato, gettato nel cassone degli ingombranti. Sono così stati recuperati i risparmi e i gioielli dell’anziana che ha potuto tirare un bel sospiro di sollievo. (fotografia di repertorio, generica di soldi)