In attesa della pubblicazione del nuovo album “Contatto”, previsto per il 13 novembre, i Negramaro hanno iniziato a svelare i primi titoli della tracklist: “La cura del tempo” e “Non è vero niente feat. Madame”. E con quest’ultimo singolo è svelata anche la prima collaborazione del disco, Madame è una delle artiste più promettenti e apprezzate della scena musicale italiana.
Nei prossimi giorni continueranno le anticipazioni e i fan potranno scoprire gli altri titoli del nuovo disco che si presenta come un concept album sul cambiamento. A partire dalla cover, un progetto 3D nato dalla collaborazione tra i negramaro e il 3d artist Amin Farah di Theblacklab, che raffigura quattro umanoidi, senza caratteristiche somatiche definite, che con le loro ombre riproducono una farfalla, simbolo dell’evoluzione e del movimento.
“Contatto” è anche il primo singolo estratto dal disco, un brano con cui i Negramaro tornano a colpire dritto al centro dell’anima, accompagnato dal video diretto da Trilathera. La clip è il racconto di un uomo e una donna (interpretati da Alessio Lapice e Caterina Rossi) che si sfuggono e si cercano in una storia d’amore fuori dal tempo e dallo spazio, spaventati ma anche determinati a stabilire un contatto.
Foto: pagina Instagram dei Negramaro