Home app Oasis: annullati 50 mila biglietti acquistati sul mercato secondario

Oasis: annullati 50 mila biglietti acquistati sul mercato secondario

Gli Oasis sono pronti a procedere con le maniere forti contro il mercato secondario. Dall’annuncio del tour della reunion, i fratelli Gallagher avevano specificato che i biglietti acquistati su canali non ufficiali sarebbero stati annullati, ma in tanti si sono rivolti ai bagarini pur di poter vedere dal vivo il duo britannico. Ora Live Nation e SJM, promoter del tour nel Regno Unito, hanno confermato alla a BBC File on 4 che stanno per annullare circa 50 mila biglietti acquistati al di fuori del circuito ufficiale.

I biglietti, una volta invalidati, verranno rimessi in vendita al prezzo nominale originale. Una buona notizia per tutti quei fan rimasti a bocca asciutta e che non hanno osato acquistare i biglietti a cifre folli sul mercato secondario. Secondo Live Nation, circa il 4% dei biglietti venduti (circa 1,4 milioni) sono stati poi rivenduti su siti di secondary ticketing.

Nel Regno Unito però si è già aperto un dibattito in merito, perché la rivendita di biglietti sul mercato secondario è consentita dalla legge. Matt Drew di Viagogo ha affermato alla BBC che “Il 2% dei biglietti degli Oasis sono su Viagogo e Sutbhub. Continueremo a venderli nel modo in cui l’autorità regolatrice ci consente di farlo. Stiamo andando incontro a una chiara esigenza dei consumatori e continueremo a farlo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here