Home Cronaca Operaio cade da passerella: salvato dai colleghi con il defibrillatore

Operaio cade da passerella: salvato dai colleghi con il defibrillatore

Un operaio di 42 anni è rimasto coinvolto nella mattinata di oggi, giovedì 4 gennaio, poco prima delle 9.00, in un grave incidente sul lavoro verificatosi, per cause in corso di accertamento, in un’azienda di Fossadello di Caorso, in provincia di Piacenza.

Come riportato dalla stampa locale, l’uomo è caduto da una passerella, da circa tre metri di altezza, battendo violentemente la testa.
I colleghi lo hanno trovato riverso a terra, privo di conoscenza e in arresto cardiaco. Hanno così utilizzato il defibrillatore, presente nell’azienda, in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118. Il cuore dell’operaio è ripartito e il 42enne è stato trasportato d’urgenza, in gravi condizioni, all’Ospedale Maggiore di Cremona con l’ambulanza: l’elicottero non è riuscito ad atterrare a causa della fitta nebbia nella zona.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, insieme al personale della Medicina del Lavoro dell’Azienda Usl di Piacenza, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here